Gli studenti assegnatari di borsa di studio e gli idonei non assegnatari (compresi gli studenti iscritti ai corsi di dottorato di ricerca), possono richiedere un’integrazione della borsa per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale.
Il contributo è di 550 euro al mese per la durata del periodo di permanenza all’estero, sino a un massimo di dieci mesi. Dall’importo va dedotto l’ammontare di eventuali altri contributi concessi con i fondi dell’Unione Europea, oppure erogati da soggetti pubblici o privati. Gli studenti hanno altresì diritto al rimborso delle spese di viaggio di andata e ritorno fino ad un importo di euro 150 (per i Paesi europei) e fino ad un importo di euro 500 (per i Paesi extraeuropei).
La domanda di richiesta del contributo per la mobilità internazionale va presentata insieme alla domanda per l’assegnazione della borsa di studio.