Borse di studio (per il diritto allo studio universitario)

La borsa di studio è un aiuto economico riservato agli studenti iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di dottorato di ricerca del Politecnico di Milano che siano in possesso di specifici requisiti economici e di merito (indicati nella pagina Benefici per il diritto allo studio).

Importi delle borse

Gli importi delle borse di studio variano in base:

  • alla tipologia di studente (fuori sede, pendolare, in sede);
  • alla situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza.

Nell’a.a. 2011/2012 gli importi delle borse di studio sono oscillati da un minimo di 1.157 euro per gli studenti “in sede” appartenenti alla fascia di reddito più alta, a un massimo di 4.215 euro per gli studenti “fuori sede” appartenenti alla fascia di reddito più bassa.

Termini di presentazione della domanda

Per l'a.a. 2012/2013 il termine entro il quale compilare il modulo online per la richiesta di borsa di studio è fissato al:

  • 10 agosto 2012, per gli studenti che si iscrivono agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio, ivi compresi gli studenti che si iscrivono agli anni successivi al primo dei corsi di dottorato di ricerca e specializzazione;
  • 3 settembre 2012, per gli studenti che si iscrivono ai primi anni di tutti i corsi di laurea, ivi compresi gli studenti  che si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea magistrale a partire dal secondo semestre e gli studenti che si iscrivono al primo anno dei corsi di dottorato di ricerca e di specializzazione.

Per il bando e tutti i dettagli consultare la pagina:

Benefici per il diritto allo studio universitario