Rappresentanti e associazioni degli studenti

Rappresentanti degli studenti

Gli studenti sono rappresentati in diversi organi di Ateneo. In particolare, i rappresentanti eletti nelle Commissioni Paritetiche delle Scuole, nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione, tutti insieme formano il Consiglio degli studenti, che svolge funzioni propositive e consultive nei confronti degli organi di governo dell’Ateneo sui temi in discussione in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione. Per qualsiasi informazione, problema durante gli studi o proposta per migliorare il Politecnico ti puoi rivolgere ai tuoi rappresentanti, che possono portare la tua voce nelle sedute ufficiali degli organi.

Per conoscere i tuoi rappresentanti, consulta il sito web alla pagina:
Ateneo > Organi > Rappresentanti degli studenti

Inoltre vi sono rappresentanti degli studenti anche nel Nucleo di Valutazione, nei Consigli di riferimento dei Poli Territoriali, nella Scuola di Dottorato, nel Comitato Unico di Garanzia (CUG).

Associazioni studentesche

Le associazioni organizzano eventi, attività culturali, corsi e facilitano la socializzazione con altri studenti. Contatta le associazioni di tuo interesse o scrivi al Consiglio degli Studenti (consiglio.studenti(at)polimi.it) per sapere come crearne una.

Consulta l'elenco completo delle associazioni