Opzioni delle Scuole di Architettura e del Design

Per alcuni Corsi delle Scuole di Architettura e del Design sono richieste indicazioni preliminari come le opzioni di indirizzo, di sezione o di orientamento per le articolazioni del Corso, o le preferenze nei laboratori o in altre attività pratiche.

Lo studente, nel periodo previsto, dovrà esprimere le preferenze sugli orientamenti o sulle sezioni previsti dal Regolamento Didattico del Corso di studi.

Per i neo-immatricolati l’opzione viene richiesta all’atto dell’immatricolazione; per tutti l’opzione espressa può essere più volte sovrascritta fino al termine prestabilito, sempre solo all’interno della funzione piani studi.
Successivamente sarà pubblicata l’allocazione degli orientamenti/sezioni espressi dagli studenti; per gli studenti che non hanno espresso opzione, la Scuola esprimerà una allocazione d’ufficio.

In un intervallo di tempo successivo, sarà possibile presentare il Piano degli studi; gli studenti che non vedranno l’attribuzione di un indirizzo allocato non potranno presentare il Piano degli studi.
Nella presentazione del Piano degli studi (con o senza opzioni) gli studenti, a seconda del Corso di studi, potranno essere chiamati ad effettuare altre scelte relativamente a:

1) opzione sui laboratori
2) opzione su corsi opzionali

Successivamente alla fase di presentazione del Piano degli studi, la Scuola provvederà a pubblicare l’allocazione degli studenti.