Dopo l'immatricolazione

Informazioni su: Dichiarazione ISEEU | Piano degli studi | Tesserino universitario (Policard) | Lezioni


Dichiarazione ISEEU

Ti ricordiamo di acquisire l’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente Università (ISEEU) al fine di determinare la fascia di contribuzione per la definizione dell’importo di seconda rata.

Devi recarti presso i CAAF convenzionati per richiedere il calcolo ed il rilascio dell’attestazione ISEEU, da conservare, entro i termini previsti dal calendario accademico.

La fascia massima di contribuzione sarà assegnata d’ufficio a tutti gli studenti che non avranno presentato l’attestazione ISEEU entro la scadenza della II rata.


Piano degli studi

La presentazione del Piano degli studi è obbligatoria e si effettua collegandosi con codice persona e password ai Servizi On Line , selezionando la voce "Piano degli studi - presentazione".
Il numero dei CFU che inserisci nel Piano degli studi incide sull’importo delle tasse e contributi che devi pagare con la seconda rata.

Il Piano degli studi deve essere presentato su base annuale.
Solo se ti immatricoli nel secondo semestre ad un corso di laurea magistrale il Piano ha validità per la sola porzione relativa a tale periodo.
I termini in cui devi presentare il Piano degli studi variano a seconda della Scuola.

Se non presenterai il Piano degli studi nei termini previsti ti sarà attribuita una mora di 100,00 richiesta col pagamento della seconda.


Tesserino universitario - Policard

Successivamente alla verifica della congruità dei dati inseriti da parte della Segreteria Studenti, verrà inviato al tuo domicilio la Policard, con la quale potrai usufruire dei servizi erogati dal Politecnico di Milano.

In attesa, potrai accedere ai servizi esibendo al personale di sorveglianza la ricevuta di immatricolazione unitamente ad un documento di identità o ad un certificato di iscrizione.


Orario lezioni

Qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni, collegandoti con codice persona e password ai Servizi On Line  e selezionando la voce "Orario delle lezioni", puoi verificare l’orario e l’aula in cui seguire gli insegnamenti selezionati nel Piano degli studi.

Per quanto riguarda i libri di testo, ti consigliamo di attendere specifiche indicazioni da parte dei docenti all’inizio dei relativi corsi.