Stage IAESTE

Il Politecnico di Milano è socio dal 2001 dell'Associazione IAESTE (The International Association for the Exchage of Students for Technical Experience), di cui fanno parte circa 90 paesi di tutti i continenti.
IAESTE promuove la mobilità degli studenti attraverso stage all'estero presso aziende o istituti di ricerca, di durata variabile da poche settimane a più di sei mesi. Tutti gli stage offerti prevedono un rimborso spese che permette di coprire almeno il costo della vita nel paese ospitante. L'associazione IAESTE si occupa di trovare l'alloggio per il tirocinante e, nella maggior parte dei casi, di organizzare attività sociali.

Il calendario
Ogni anno, nel mese di febbraio, viene pubblicato il bando con le offerte di stage disponibili. La selezione dei candidati avviene nel mese di marzo. Tra marzo e aprile le candidature vengono inviate ai datori di lavoro all'estero per approvazione.

Chi può partecipare?
Gli stage IAESTE sono in linea di principio rivolti a tutti gli studenti del Politecnico di Milano iscritti sia alla Laurea Magistrale che alla Laurea Triennale, nonché ai corsi di laurea del Vecchio Ordinamento. In taluni casi possono essere considerate le candidature di neolaureati dell'Ateneo. Vanno ovviamente verificati i requisiti di ciascun offerta di stage.

Il Bando 2010 è ora consultabile.

Allegati