Processo di selezione
Gli studenti saranno pre-selezionati dal Politecnico di Milano in base ai risultati conseguiti negli studi e alla compatibilità delle scelte indicate nel modulo di candidatura rispettivamente al corso di studi presso il Politecnico di Milano.
La fase di selezione avverrà successivamente a Parigi ad opera di una commissione, costituita dai rappresentanti del comitato organizzatore. Il Politecnico di Milano non ha alcuna influenza sulla seconda fase di selezione.
I candidati selezionati riceveranno un messaggio e-mail sull’esito della selezione, e le prime informazioni di base in caso di risultato positivo, all’indirizzo e-mail indicato sul modulo di candidatura.
Il programma dettagliato per ogni sede sarà pubblicato sul sito
http://www.athensprogramme.com/ circa 10 giorni prima dell’inizio della sessione.
Per gli studenti selezionati, la partecipazione è obbligatoria. In caso di eventuale rinuncia, la sede partner richiede allo studente la copertura delle spese previste (alloggio e Europea Dimension Activities), così come da student commitment.
Per questa ragione, si segnala che gli studenti stranieri devono essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità per poter partecipare al progetto.