Vedi anche
Studenti immatricolati ai Corsi di Laurea A.A. 2012/2013
L'inglese è l'unica lingua straniera che chiediamo di conoscere agli studenti che vogliono iscriversi ai nostri corsi di studio.
Scuole di Ingegneria
Il livello minimo di conoscenza richiesto è accertato in sede di sostenimento del
test TOL.
Devi sostenere la sezione di inglese del TOL anche se sei già in possesso di certificazioni esterne che attestano la tua conoscenza della lingua inglese.
Il link per scaricare la Guida alla lingua inglese per l'a.a. 2012/2013:
http://www.polimi.it/uploads/media/Guida_alla_Lingua_Inglese_2012.pdf
Scuole di Architettura e Design e Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura
Il Politecnico di Milano richiede agli studenti immatricolati ai corsi di laurea erogati in lingua italiana (Architettura, Design e Ingegneria Edile-Architettura), oltre alla prova di ammissione, anche la conoscenza della lingua inglese.
Il
test TIP non prevede una sezione di inglese. Pertanto, successivamente all’immatricolazione, dovrai dimostrare la conoscenza della lingua inglese:
- se sei in possesso di una delle
certificazioni riconosciute dal Politecnico di Milano, consegnando il certificato in Segreteria Studenti - se non sei in possesso di una delle certificazioni da noi riconosciute, partecipando ad apposite sessioni dedicate di test per la verifica della conoscenza della lingua inglese
Il Politecnico di Milano richiede agli studenti immatricolati ai
corsi di laurea erogati in lingua inglese, oltre alla prova di ammissione, anche la conoscenza della lingua inglese (cioè uguale a quello richiesto per l’accesso alle Lauree Magistrali secondo quanto previsto nella Guida alla lingua inglese).
Il Politecnico di Milano non eroga nessun test mirato alla dimostrazione della conoscenza della lingua inglese per l’accesso alle Lauree Magistrali. La mancata presentazione della relativa certificazione comporta la permanenza degli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) di inglese, che potranno essere assolti nel corso del primo anno.
Per ulteriori dettagli, scarica la Guida alla lingua inglese
A tutti gli studenti provenienti, esonerati dal sostenimento del Test di ingresso (TIP o TOL), sono attribuiti d’ufficio gli OFA di Inglese, ad eccezione degli studenti provenienti dal Politecnico che li hanno assolti nella precedente carriera. Se non vengono assolti entro il primo anno di iscrizione, non sarà possibile aggiungere al Piano degli studi ulteriori CFU oltre a quelli inseriti all’atto di iscrizione.
In caso di Piano degli studi (presentato all’atto dell’ammissione) completo di tutti i CFU necessari per il conseguimento della laurea, non sarà consentita l’ammissione alla prova finale prima dell’assolvimento degli OFA di Inglese.