Corsi di Laurea Magistrale

La conoscenza della lingua inglese è considerato prerequisito di accesso ai fini dell’immatricolazione ai Corso di Laurea Magistrale del Politecnico.
Tale conoscenza è accertata tramite presentazione di una delle certificazioni internazionali accettate da Politecnico nel contesto della domanda di ammissione entro il termine previsto per le immatricolazioni.
Ai candidati che non possono dimostrare il possesso di tale prerequisito non è consentita l’immatricolazione al Corso di studi Magistrale.
In generale, il livello richiesto di conoscenza varia a seconda dell’anno di immatricolazione e in base al corso di Laurea Magistrale di accesso ed è indicato nei Regolamenti didattici di Scuola per l'anno accademico di immatricolazione.

Attenzione! Si ricorda che in caso di trasferimento da altro Ateneo o in caso di passaggio di corso, anche della stessa Scuola, sarà richiesto il livello di conoscenza dell’inglese previsto dal Regolamento didattico del corso di studi di destinazione in quello specifico anno accademico.

Non saranno pertanto considerati i requisiti di lingua previsti dal corso o dall’Ateneo di provenienza.