Gli studenti del Politecnico interessati al trasferimento verso un altro Ateneo devono informarsi presso l’Università di destinazione per conoscere i termini e le condizioni di ammissione.
La domanda di trasferimento può essere presentata dalla metà di luglio al 31 dicembre 2012 senza obbligo di iscrizione all’ A.A. 2012/2013.
Solo in casi eccezionali e motivati la domanda può essere presentata oltre il 31 dicembre, ma sarà obbligatoria l’iscrizione all’A.A. 2012/2013, con il versamento della prima rata.
La domanda è accolta se si è in regola con i pagamenti di tasse e contributi.
La domanda di trasferimento, disponibile nei Servizi On Line, selezionando la voce "trasferimenti da/per altro Ateneo" e, dopo avere compilato i campi richiesti si conferma la domanda.
E' necessario effettuare il pagamento del MAV relativo ai contributi per il trasferimento pari a € 44,62, scaricandolo dalla pagina di richiesta di trasferimento.
Il mancato pagamento comporterà il blocco della procedura di trasferimento.
Lo studente trasferito può chiedere al Politecnico di Milano mediante la procedura di trasferimento solo dopo un anno accademico dalla domanda di trasferimento verso un altro Ateneo, salvo che non sia giustificata da gravi motivi.