Diritto allo Studio Universitario [DSU]

Con l'espressione "diritto allo studio" si intendono tutti gli interventi messi in atto dall'Ateneo allo scopo di favorire la frequenza ai corsi di livello universitario e post-universitario degli studenti meritevoli ma privi di mezzi.
I benefici sono assegnati tramite concorso, indetto con cadenza annuale sulla base di determinati requisiti economici e di merito.

Bando e documenti rilevanti

pdf BANDO_DSU_2016_2017.pdf (634 KB) Bando per l'assegnazione dei benefici per il diritto allo studio 2016/2017
pdf SCADENZE_DSU_16.pdf (74 KB) Riepilogo scadenze
pdf Nuova_rete_Esercizi_Convenzionati_2015-2016.pdf (74 KB) Esercizi convenzionati per l'utilizzo della Mensa Card

Come compilare la domanda

Dovrai compilare l’apposita domanda online entro i termini fissati dal bando.
Una volta "confermata" la domanda, riceverai una scheda riepilogativa di quanto compilato all'indirizzo di posta elettronica istituzionale o all'indirizzo di posta indicato nella domanda (non è necessario inviare/consegnare una copia della domanda cartacea al Servizio DSU e Mobilità Internazionale).

Graduatorie

L'esito delle graduatorie è consultabile nelle pagine dei Servizi Online