PoliHub

Logo PoliHub

Cos'è PoliHub?

PoliHub è lo Startup District&Incubator del Politecnico di Milano. Il luogo ideale in cui valorizzare le tue idee per trasformarle in un progetto imprenditoriale. Dall’hi-tech al design, dal gaming ai social networks, dalla meccanica alla sicurezza informatica, dai dispositivi medicali all’energia, le possibilità di sviluppo sono davvero tantissime.
Non solo startup! PoliHub si rivolge anche alle aziende già avviate ad alto contenuto tecnologico. L’obiettivo? La condivisione delle conoscenze e l’accesso al network di uno dei migliori atenei tecnologici europei per il rilancio della nuova imprenditoria.
PoliHub è gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, che promuove iniziative di collaborazione con le imprese, e conta fra i propri azionisti i consorzi del Politecnico di Milano: MIP, la Business School del Politecnico leader nella formazione executive e in programmi di potenziamento imprenditoriale; Cefriel, centro di eccellenza nell’innovazione digitale; PoliDesign, una delle principali scuole di design a livello internazionale. Insieme per realizzare un distretto dell’innovazione presso il Campus Bovisa anche grazie al contributo del Comune di Milano.

A chi si rivolge PoliHub

PoliHub si rivolge agli innovatori mossi dalla curiosità, dall’ambizione e dal coraggio di mettere alla prova le proprie capacità e idee.
Sviluppatori, makers, designers, managers ed esperti nei diversi settori della tecnologia (elettronica, meccanica, robotica, telecomunicazioni, energia, dispositivi medicali). Imprenditori che vogliono far crescere la propria impresa all’interno di un distretto e cercano sinergie con nuove idee, prodotti e servizi in fase di sviluppo.
Un comitato di selezione mette alla prova la tua idea aiutandoti a individuare i punti deboli e a potenziare le caratteristiche vincenti.

Cosa offre PoliHub

• Accesso diretto all’intero network del Politecnico di Milano, della sua Fondazione e dei suoi consorzi MIP, Cefriel e PoliDesign
  • Programma di empowerment: un programma di incubazione che seleziona persone brillanti, fa leva sui punti di forza e individua quelli di debolezza con l’obiettivo di creare team competitivi e focalizzati.
  • Servizi amministrativi, legali, di comunicazione e ufficio stampa, di consulenza informatica, di supporto nella ricerca di finanziamenti
  • Accesso al capitale: un processo strutturato, sviluppato con i principali fondi di venture capital e business angel nazionali, per apportare capitali di rischio alla tua startup
  • Club di Advisor: professori e ricercatori del Politecnico di Milano, manager e imprenditori esperti nei settori di riferimento, potranno supportarti e accelerare il percorso di crescita della tua azienda
  • Spazi nella nuova sede di via Durando 39 e in quella di via Durando 38 A