Progettare con i materiali:calcolo,applicazioni,sperimentazione - Vaa Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

II corso è rivolto a progettisti e tecnici operanti nei settori meccanico ed aeronautico che desiderino approfondire le problematiche relative alla scelta ottimale dei materiali da utilizzarsi per la progettazione di componenti di piccola e grande serie. La preparazione richiesta è quella di un ingegnere meccanico/aeronautico, di un perito meccanico o equivalente.

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 06/02/2006
  • Fine delle lezioni: 08/02/2006
  • Totale ore: 24

Finalità e Contenuti

Nel corso vengono trattate le metodologie più aggiornate per la progettazione di componenti, oggetti, parti meccaniche utilizzando nel modo più opportuno i materiali per uso ingegneristico: dalle leghe leggere alle leghe di titanio, dai sinterizzati alle materie plastiche, dai compositi ai pultrusi. Vengono inoltre trattate la progettazione Eco-sostenibile (Green Design) ed i MMF (materiali a memoria di forma). Mezza giornata è dedicata al laboratorio, dove verranno svolte sperimentazioni di caratterizzazione meccanica su alcuni materiali; mezza giornata è dedicata ad esempi e applicazioni.

Quota di iscrizione:  € 950 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso

Collaborazioni

-


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione