"Le nuove forme della comunicazione pubblicitaria" - Ia Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Il corso è rivolto a professionisti, dipendenti e decision makers che operano nel settore della comunicazione, in forma autonoma, all'interno di imprese o nelle istituzioni pubbliche.

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 12/02/2008
  • Fine delle lezioni: 14/03/2008
  • Totale ore: 72

Finalità e Contenuti

Il corso fornisce gli elementi necessari alla costruzione di sistemi di comunicazione che integrino i processi e gli strumenti della pubblicità in un dialogo continuo, dinamico, e fiduciario tra organizzazione e cliente.
L’attività è articolata in tre fasi nelle quali si approfondiscono – attraverso lezioni ed esercitazioni - i seguenti temi:
1) Comunicazione e società (responsabilità sociale); le caratteristiche del cliente contemporaneo; dal marchio alla marca: dai segni ai valori; la marca come elemento di relazione tra persone; la pubblicità integrata nella comunicazione d’impresa;
2) Caratteristiche dei principali media. Le nuove tecnologie della comunicazione, l'interazione tra organizzazione e cliente e tra clienti; dal palinsesto alla comunicazione on-demand; i luoghi della comunicazione; comunicazione e community
3) Posizionamento e segmentazione del mercato; creatività e pianificazione; il sistema degli attori della comunicazione; costruzione del mix di media: ibridazione e integrazione; elementi normativi; verifica dell'efficacia della comunicazione.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  Quota intera: € 1.800,00
(La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).
Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione