"LED Lighting Design" - Ia Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Il corso è rivolto ai professionisti, laureati e non laureati, che vogliono conoscere i principi di funzionamento della illuminazione allo stato solido tramite LED.

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 28/01/2008
  • Fine delle lezioni: 31/01/2008
  • Totale ore: 16

Finalità e Contenuti

Saranno trattati i fondamenti di Design della illuminazione con i LED e le applicazioni illuminotecniche nelle quali l’utilizzo dei LED consente di aggiungere valore al progetto. Gli argomenti trattati durante il corso saranno: Introduzione alla fotometria e colorimetria di base per le sorgenti LED. Tecnologia LED: principio di funzionamento, caratteristiche ottiche. Problematiche di dissipazione termica e di alimentazione elettrica. Le ottiche per i LED: lenti secondarie e riflettori LED ad elevata emissione. LED e temperatura di funzionamento. Nuove sorgenti LED ad alta potenza. Luce bianca con i LED: tecniche per la realizzazione della luce bianca. Sistemi di controllo RGB e AWB per l'impiego con i LED. Cenni alle normative per i dispositivi di illuminazione che utilizzano i LED. Soluzioni lineari rigide e flessibili, modulari e componibili. Applicazione dei LED per l’illuminamento e la luminanza. Soluzioni con LED: sorgenti LED e semilavorati. Fondamenti di lighting Design con i LED in interni ed esterni. Esempi ed applicazioni in interni, esterni ed elementi architettonici.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  Quota intera: € 360,00 Sconto del 15% ai soci AIDI. (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso

Collaborazioni

Philips, AIDI


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione