"Failure Analysis and Prevention" - IIa Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Tecnici laureati e/o diplomati dei settori meccanico, chimico, metallurgico, alimentare, petrolifero, ambientale, edile, energetico e automotive operanti nel campo della progettazione industriale, della ricerca e sviluppo, della gestione e del controllo qualità, delle tecnologie e della produzione, della consulenza industriale e del comparto tecnico commerciale.

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 19/02/2008
  • Fine delle lezioni: 22/02/2008
  • Totale ore: 21

Finalità e Contenuti

Il corso si propone di affrontare, seguendo un approccio fenomenolo-gico, gli argomenti di seguito elencati, presentando sia le problemati-che di carattere generale che i casi pratici applicativi e le relative soluzioni. Problematiche e statistiche di failure analysis in campo in-dustriale; Generalità sui meccanismi di frattura e modalita' di cedi-mento; Cedimenti per sovraccarico, scoppi ed esplosioni; Cedimenti per fatica; Corrosione e attacco ambientale; Creep, ossidazione a cal-do e cedimenti ad alta temperatura; I fenomeni di usura e i cedimenti per fretting, pitting, scuffing, ecc...; Come si fa un rapporto tecnico di Failure Anlysis; Attività pratiche in laboratorio su casi reali.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  Quota intera:€ 900 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).
Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione