Il corso non è rivolto solamente ai professionisti che possono essere accreditati come certificatori energetici in Regione Lombardia (tra cui Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti industriali), ma anche a tutte quelle figure facenti parti del processo edilizio che vogliono approfondire gli aspetti teorici ed applicativi delle tecnologie a basso consumo energetico.
La figura del certificatore energetico sta assumendo un ruolo sempre più strategico nel settore delle costruzioni, configurandosi come una nuova professionalità da cui non si può più prescindere. Inoltre, la conoscenza delle tematiche proprie del certificatore (dalle basi del bilancio termico alla capacità di proporre soluzioni tecnologiche efficienti dal punto di vista energetico), nell’ottica di un aggiornamento professionale e della formazione permanente (verso la quale si stanno orientando tutti gli ordini professionali) diventa strumento chiave per chi vuole investire in professionalità e distinguersi rispetto ad una metodologia progettuale di massa ormai obsoleta, essendo in grado di proporre alla committenza soluzioni all’avanguardia e di maggiore pregio, in grado di attirare l’attenzione del mercato immobiliare, sempre più sensibile a queste tematiche.
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.