II corso è rivolto ad ingegneri dell’industria motoristica e veicolistica, nonché a studenti, ricercatori e dottorandi di ingegneria che si occupano di applicazione e/o sviluppo di codici di simulazione termo-fluidodinamici 1D.
Il corso illustra gli aspetti teorici ed applicativi dei codici termo-fluidodinamici 1D avanzati per la simulazione dei motori a combustione interna, evidenziando la modellazione del processo di combustione e dei moderni sistemi di after-treatment per motori a ciclo Otto e Diesel. Verranno discussi i modelli di combustione termodinamici quasi-D/multizona per la previsione della composizione dei gas combusti scaricati dal cilindro, nonché i modelli per la simulazione dei flussi instazionari reagenti nei sistemi di post-trattamento delle emissioni. Saranno presi in esame i catalizzatori trivalenti e ossidanti, i filtri di particolato, i catalizzatori con iniezione di urea, le trappole deNOx, l’iniezione d’aria secondaria. Si farà riferimento a numerosi esempi pratici, mostrando i risultati del calcolo in diversi casi e la validazione sulla base dei rilievi sperimentali forniti da industrie del settore “automotive”.
Quota di iscrizione: Quota intera: € 750,00(La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.