Operatori nella radioprotezione
L’obiettivo è quello di preparare i partecipanti, in relativamente poche ore di corso, ad affrontare i diversi aspetti radioprotezionistici, tecnici e normativi, legati all’impiego delle radiazioni ionizzanti. I partecipanti riceveranno una formazione di base sulle grandezze fisiche e le relative unità di misura, sugli aspetti teorici dell’interazione della radiazione con la materia e sull’impiego della strumentazione nucleare. Il corso è orientato in modo particolare verso il mondo professionale e verrà quindi dato più spazio agli argomenti riguardanti la radioprotezione operativa che agli aspetti teorici. Oltre alle ore di lezione sono previste dimostrazioni relative all’impiego e alla taratura della strumentazione illustrata nelle lezioni e visite presso i laboratori. Una parte del corso sarà dedicata al problema del radon indoor, contemplato già dalla normativa italiana per gli ambienti lavorativi e sicuramente sempre più dibattuto per gli edifici abitativi.
Quota di iscrizione: Quota intera: € 800,00. Quota ridotta per studenti di dottorato e assegnisti di ricerca: € 700,00. (Le quote sono esenti IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.