Misure di Radioprotezione - Ia Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Operatori nella radioprotezione

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 17/09/2007
  • Fine delle lezioni: 21/09/2007
  • Totale ore: 31

Finalità e Contenuti

L’obiettivo è quello di preparare i partecipanti, in relativamente poche ore di corso, ad affrontare i diversi aspetti radioprotezionistici, tecnici e normativi, legati all’impiego delle radiazioni ionizzanti.
I partecipanti riceveranno una formazione di base sulle grandezze fisiche e le relative unità di misura, sugli aspetti teorici dell’interazione della radiazione con la materia e sull’impiego della strumentazione nucleare. Il corso è orientato in modo particolare verso il mondo professionale e verrà quindi dato più spazio agli argomenti riguardanti la radioprotezione operativa che agli aspetti teorici.
Oltre alle ore di lezione sono previste dimostrazioni relative all’impiego e alla taratura della strumentazione illustrata nelle lezioni e visite presso i laboratori.
Una parte del corso sarà dedicata al problema del radon indoor, contemplato già dalla normativa italiana per gli ambienti lavorativi e sicuramente sempre più dibattuto per gli edifici abitativi.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  Quota intera: € 800,00.
Quota ridotta per studenti di dottorato e assegnisti di ricerca: € 700,00.
(Le quote sono esenti IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).
Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione