Tecnici ed ingegneri del settore gestionale, industriale, meccanico, chimico, petrolchimico, energetico, dei trasporti, metalmeccanico, aerospaziale. Esperti del settore legale ed assicurativo operanti in ambito industriale, meccanico, energetico, chimico, petrolchimico, dei trasporti, metalmeccanico, aerospaziale. Tecnici di laboratori e centri di ricerca. Liberi professionisti e consulenti.
Il corso verte sulle aree di maggior interesse relative alle tre grandi famiglie di Failure (cedimenti di schianto, fatica e corrosione) e sulla metodologia con la quale impostare una corretta attività di Root Cause Failure Analysis, sia in campo tecnico che in quello legale (Forensic Engineering).
Ognuna delle aree è didatticamente organizzata in lezioni ed esercitazioni. Le esercitazioni sono dedicate alla (ri)costruzione e discussione di alcuni casi pratici attraverso la partecipazione attiva dei frequentanti.
Le problematiche presentate spazieranno dallo sviluppo alla progettazione, dalla produzione alla manutenzione, dal controllo qualità e sicurezza al technical customer service.
Il corso verrà svolto da docenti del Politecnico di Milano, dell’Università di Milano e da esperti del settore operanti come liberi professionisti.
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.