Progettazione e gestione di Piani territoriali degli orari della città - 1a Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Dirigenti, quadri o responsabili degli Ufficio tempi dei Comuni. Eletti delle pubbliche amministrazioni con delega al Piano territoriale degli orari. Personale in carica presso gli Ufficio tempi in forma strutturata o precaria; delle organizzazioni sindacali attive nel campo delle politiche temporali; delle imprese, enti, associazioni, società e liberi professionisti, coinvolti in iniziative nel campo delle politiche temporali urbane.

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 21/06/2007
  • Fine delle lezioni: 22/06/2007
  • Totale ore: 12

Finalità e Contenuti

Il corso di formazione è strutturato in 2 moduli didattici della durata di una giornata.
Modulo 1: Cos’è un PTO-Piano Territoriali degli Orari della città. Studi, tecniche e gestione. Saranno presentati e analizzati i PTO di: comune di Bergamo; comune di Lucca e rete dei comuni del Vimercatese.
L’attività di approfondimento teorico ed operativo sarà svolta in animazione con gli iscritti a partire dai loro progetti. Durata: 1 giornata
Modulo 2: L’Ufficio tempi della città. Ruolo e poteri dell’Ufficio tempi; aspetti istituzionali e tecnici di avvio e gestione di un Ufficio tempi; strumentazione di un Ufficio Tempi.Durata: 1 giornata

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  € 400,00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).
Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso

Collaborazioni

Consorzio Tempi della Città (partner Polimi)


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione