Certificazione energetica degli edifici MN. Corso accreditato CENED - 2a Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Polo Regionale di Mantova - Direttore:
Prof. Roberto Bolici (Tel. 0376 317061) - Segreteria:
Laboratorio Tema (Tel. 0376 317061 - Fax:0376 317070)
Destinatari
Studenti, diplomati, professionisti, lavoratori, disoccupati
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 26/10/2012
- Fine delle lezioni: 14/12/2012
- Totale ore: 72
Finalità e Contenuti
Obiettivo del corso è quello di formare adeguatamente i tecnici dei Comuni e delle istituzioni mantovane alla tecnica della diagnosi e della certificazione energetica.
Il corso, della durata di 72 ore didattiche oltre quelle di verifica, si articola in nove incontri consentendo l'approfondimento di differenti aspetti: dall'inquadramento legislativo, all'individuazione degli indicatori di prestazione energetica degli edifici, all'indicazione dell'efficienza energetica degli impianti sino all'identificazione delle applicazioni delle risorse rinnovabili in edilizia.
E' obbligatoria, per i corsisti, la frequenza delle lezioni previste per almeno il 75% delle ore complessive. I partecipanti hanno obbligo di firma del registro per ognuno dei moduli didattici. Non potrà essere ammesso alla prova finale il candidato assente oltre il 25% del monte ore totale del corso. Non potrà essere rilasciato l'attestato in caso di non superamento del test finale. L'esame orale e discussione di un elaborato: la prova dovrà prevedere domande teoriche e pratiche oltre alla discussione, da parte del candidato, di una certificazione di un edificio da lui stesso scelto.
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
Collaborazioni
A.G.I.R.E. - Agenzia per la gestione intelligente delle risorse energetiche
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione