Verso l'introduzione della contabilità economico-patrimoniale: i passi operativi per l'Università degli Studi dell'Insubria (CEP-UNINSUBRIA 2012-2013)

Staff scientifico ed organizzativo

  • Struttura Proponente: MIP
  • Direttore: Prof.ssa Michela Arnaboldi (Tel. 02.2399.7328)
  • Segreteria: e-mailDott.ssa Silvia Tolotti (Tel. 02.2399.2872)

Destinatari

Il progetto è rivolto al personale tecnico e amministrativo dell'Università degli Studi dell'Insubria, in particolare, ai dirigenti, quadri e funzionari coinvolti nella gestione contabile

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 02/11/2012
  • Fine delle lezioni: 31/07/2013
  • Totale ore: 0

Finalità e Contenuti

Gli obiettivi del presente progetto sono, principalmente, due:
a. diffondere la conoscenza dei fondamenti teorici, delle basi e degli strumenti, nonchè delle procedure di contabilità economico-patrimoniale, con specifico riferimento al settore universitario;
b. supportare il processo di adozione della CEP da parte dell'Università degli Studi dell'Insubria, anche mediante fasi di sperimentazione, discussione e monitoraggio in itinere.
Ai fini del raggiungimento di questi obiettivi, il progetto è articolato in due macro-attività: (i) un'attività di formazione, rivolta ai dirigenti dell'ateneo e ai funzionari coinvolti nella gestione contabile, e (ii) un'attività di supporto all'introduzione della CEP nei suoi aspetti più operativi.


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione