La rappresentazione digitale del costruito: corso base - 1a Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Studenti, diplomati, laureati, lavoratori

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 14/09/2012
  • Fine delle lezioni: 23/11/2012
  • Totale ore: 40

Finalità e Contenuti

Il corso fornisce le conoscenze necessarie in ambiente CAD per disegnare, modificare, stampare e gestire gli elaborati grafici prodotti.
Sulla base del livello di alfabetizzazione informatica medio, i partecipanti saranno seguiti ed apprenderanno nozioni e comandi necessari alla produzione di un disegno 2D, alla sua visualizzazione, alla sua modifica, all’inserimento di simboli e quote, e alla stampa nella scala adeguata; verranno fornite inoltre le basi per il disegno 3D.
Il corso intende trasferire il metodo di lavoro, in funzione al contesto dei Beni Culturali e della rappresentazione, fornendo gli strumenti indispensabili per la gestione dell’ambiente di AutoCAD.
Il corso è supportato da esercitazioni pratiche e approfondimenti che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.
Dopo la prima fase teorica si inizierà a prendere confidenza con il software mediante esempi pratici. Verranno effettuati inoltre dei momenti di verifica con l’obiettivo di accertare il corretto avanzamento del corso.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione