GRASSHOPPER_PROCESSING_MAYA per l'architettura. Strumenti per il progetto - 1a Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Studenti e laureati nel campo della progettazione architettonica e del design

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 24/09/2012
  • Fine delle lezioni: 21/12/2012
  • Totale ore: 90 (3 moduli da 30 ore ciascuno)

Finalità e Contenuti

Il corso, strutturato in tre moduli distinti, mira a fornire strumenti e tecniche innovative di lavoro per il progetto digitale.
- Grasshopper: ALGORITHMIC_ASSEMBLIES v1.0
Nell'approfondimento di tecniche di pannellizzazione e proliferazione di componenti lungo superfici, il modulo si propone di esplorare le metodologie di modellazione parametrica in Grasshopper, plug-in di modellazione algoritmica in ambiente Rhinoceros.
- Autodesk Maya®: MODELING_TECHNIQUES v1.0
Il modulo si propone di esplorare le potenzialità del software Autodesk Maya nell'ambito del design e dell'urban planning, concentrandosi sulle principali tecniche per la produzione di modelli digitali tridimensionali: modelling, materials, lighting and rendering.
- Processing: GENERATIVE_PIXELS v1.0
Il modulo si propone di esplorare le potenzialità del linguaggio di programmazione grafica processing, fornendo le basi ed approfondendo diverse tecniche per la gestione di algoritmi di manipolazione immagini e visual interaction, simulazioni dinamiche e interfacce grafiche.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Avvertenze

Il corso si articola in 3 moduli: Grasshopper:24-28 settembre 2012 Maya:26-30 novembre 2012 Processing:17-21 dicembre 2012


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione