Archaeology And Interdisciplinary Approaches. Cultural Heritage, Conservation, Valorization Of Archaeological Areas And Landscape: Theory And Practice (Arudj Archaeological Site And Basilica - Armenia) - 1a Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Ex Dipartimento di Progettazione dell'Architettura - Direttore:
Prof.ssa Bortolotto Susanna (Tel. 02.23995825) - Co-Direttore:
Prof.ssa Bagnasco Giovanna (Tel. 02.50312323) - Segreteria:
Hovakimyian Gohar (Tel. 00374.99.050353)
Destinatari
Il corso è aperto a 15 archeologi laureati
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 18/06/2012
- Fine delle lezioni: 20/12/2012
- Totale ore: 320
Finalità e Contenuti
Il CFP sarà erogato in Armenia, con lezioni ex cathedra presso la Facoltà di Architettura dell’Università Statale di Erevan YSUAC ed esercitazioni presso il sito archeologico di Arudj. Il Corso, correlato dall’omonimo Master organizzato congiuntamente dal Politecnico di Milano e dall’Università degli Studi di Milano, offre una formazione specifica sul piano della gestione dei processi che riguardano l’ambito archeologico. Fornisce competenze teoriche e pratiche (attività sul campo) mirate ad acquisire tutte le fasi del processo archeologico, dallo scavo al trattamento delle evidenze, comprendendo anche la documentazione, il rilievo, nonché le indicazioni per il restauro, la valorizzazione/pianificazione, la fruizione, la comunicazione.
Collaborazioni
Università degli Studi di Milano, Università di Firenze, Istituto di Archeologia di Erevan.
Avvertenze
€0 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).
Gli studenti saranno ammessi sulla base del curriculum che dovrà essere presentato entro e non oltre il 10 giugno 2012.
L’iscrizione potrà essere fatta a partire dal 15 giugno presso la segreteria del corso tra le 9.30 e le 17.00
Il costo del viaggio e del soggiorno in Armenia è a completo carico del partecipante.
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione