Tecnici e laureati in possesso di attestato di Formazione Permanente PRD o VIDA
Il corso si pone come obiettivo la sperimentazione di strumenti e metodologie per la rappresentazione dell’architettura sia nell’ambito di contesti fortemente storicizzati che in nuove realtà urbane.
Il percorso formativo sarà articolato a partire dalla scelta dello studente di un ambito tematico nel quale sviluppare le esercitazioni proposte.
L’offerta didattica sarà sviluppata a partire dai moduli sinottici
1)De.Ar. (Design Architecture)
2)W.E (Working activities)
3)W.A. (Workshop experiences)
4)W.G. (Working Group)
I temi di lavoro verranno in parte proposti in collaborazione con il studi professionali, liberi professionisti, enti pubblici e/o di ricerca.
Il corso ha un monte orario complessivo di 200 ore e prevede la frequenza obbligatoria per minimo il 75% delle ore totali. Al termine del corso è previsto un elaborato finalizzato alla presentazione delle esperienze progettuali sviluppate durante il corso.
Il corso prevede un numero massimo di 12 studenti, individuati in rapporto alla disponibilità dei posti rimanenti al momento di
iscrizione.
Ai partecipanti è richiesta una strumentazione informatica personale minima per seguire le lezioni e sviluppare le relative esercitazioni con autonomia.
Sono ammessi studenti
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.