LA DEFINIZIONE DEL PIANO DELLE PERFORMANCE PER LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA (CEP-NORMALE PISA 2012)
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
MIP - Direttore: Prof.ssa Arnaboldi Michela (Tel. 02-23997328)
- Segreteria:
Tolotti Silvia (Tel. 02-23992872)
Destinatari
Il progetto è rivolto al personale tecnico e amministrativo della Scuola Normale Superiore di Pisa, in particolare, ai dirigenti, quadri e funzionari coinvolti nella gestione contabile.
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 01/01/2012
- Fine delle lezioni: 31/10/2012
- Totale ore: 0
Finalità e Contenuti
Il progetto è finalizzato a:
a. diffondere a dirigenti e personale EP dell’ateneo la conoscenza dei fondamenti teorici, delle basi e degli strumenti per la predisposizione del piano della performance, nonché del suo utilizzo a fini di valutazione e controllo delle prestazioni organizzative (formazione);
b. supportare il processo di definizione, predisposizione ed utilizzo del piano delle performance (supporto).
Alla luce di esperienze analoghe il progetto utilizza una metodologia interattiva in cui i momenti di presentazione tradizionale sono alternati a sessioni di discussione e di lavoro del personale coinvolto.
Nello specifico le fasi previste sono:
supporto alla definizione degli obiettivi dell’Amministrazione per l’anno 2012; individuazione delle figure da coinvolgere nel progetto di Action Learning; sessione plenaria di presentazione delle prospettive per il sistema universitario alla luce della c.d. Riforma Gelmini (l. 240/2010) e discussione dell’applicazione della riforma Brunetta; mappatura delle attività tecnico-amministrative della Scuola Normale; definizione delle dimensioni di progettazione del Piano; identificazione preliminare degli indicatori di prestazione; sessione plenaria di presentazione dei primi risultati - formazione; ridefinizione delle dimensioni e degli indicatori (in remoto con il referente interno del progetto); trasmissione e illustrazione delle linee guida per l’avvio dell’implementazione; sessione plenaria finale di presentazione finale del piano della performance - formazione; revisione di dettaglio del Piano della Performance (in remoto con il referente interno del progetto).
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione