Il Modello GeoUML: lettura e interpretazione di schemi con il GeoUML Catalogue Viewer - 1a Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Il corso è destinato a tutti i potenziali utilizzatori di dati prodotti in conformità con specifiche GeoUML. Si rivolge sia a personale della Pubblica Amministrazione che gestisce dati geografici, sia a professionisti che operano nel settore dell’informazione geografica e aziende che producono dati geografici o sviluppano applicazioni su tali dati. Infine si rivolge a studenti di Ingegneria e Architettura che vogliano acquisire nuove competenze nella gestione dei dati geografici.

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 05/06/2012
  • Fine delle lezioni: 06/06/2012
  • Totale ore: 14

Finalità e Contenuti

Il Modello GeoUML è il modello adottato per la definizione delle “Regole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici” (supplemento n. 37 alla G.U.R.I. n. 48 del 28-2-2012). Il corso presenta le regole per interpretare approfonditamente una specifica di contenuto descritta col modello GeoUML. La presentazione si avvale dell’impiego dello strumento GeoUML Catalogue Viewer per consultare le specifiche con facilità. Inoltre il corso fornisce un inquadramento generale dell’architettura nella quale si inseriscono gli strumenti di supporto alla gestione di specifiche GeoUML.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Collaborazioni

Dipartimento di Informatica - Università degli Studi di Verona


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione