Progettazione a fatica di strutture e componenti meccanici - XVa Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Dipartimento di Meccanica - Direttore:
Prof. Guagliano Mario (Tel. 02 - 23998206) - Segreteria:
Simonelli Licia (Tel. 02 - 23998212)
Destinatari
Il corso è rivolto a progettisti di sistemi, componenti e strutture che desiderino avere un panorama aggiornato sulle moderne metodologie di calcolo e di verifica degli elementi strutturali e dei componenti sollecitati a fatica. La preparazione richiesta è quella di un ingegnere meccanico/ aeronautico (laureato o diplomato), di un perito meccanico o equivalente , già in possesso delle conoscenze di base relative alla verifica a fatica
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 05/06/2012
- Fine delle lezioni: 08/06/2012
- Totale ore: 30
Finalità e Contenuti
Il corso propone contenuti per l'introduzione e l'approfondimento delle tematiche e delle problematiche relative ad una corretta progettazione a fatica dei componenti meccanici e degli organi delle macchine , con l'obiettivo di fornire un panorama aggiornato sull'argomento , facendo riferimento alle attuali normative di calcolo e verifica ed ai più recenti sviluppi della ricerca scientifica. Il corso sarà svolto attraverso lezioni ex-cathedra e comprende attività applicative sotto forma di esempi pratici svolti in aula e discussione di casi di studio , anche su proposta dei partecipanti. Durante il corso saranno fornite dispense relative agli argomenti trattati.
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
1332752152_Locandina corso 44.pdf (173 kb)
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione