Iscritti al Master di II livello Ridef energia per Kyoto, e iscritti al singolo Modulo 5 del Master
Descrizione degli strumenti di intervento nel mercato dell'efficienza energetica negli usi finali, mercato che si sta notevolmente sviluppando in particolare a seguito dell'introduzione dell'etichettatura energetica degli edifici e dei certificati bianchi. Il modulo prevede un'analisi degli usi energetici sia nei settori residenziale sia nel terziario: potenziali di risparmio per i diversi usi finali; tecnologie e strategie per l'efficienza e la qualità e relativi costi e vantaggi; normativa di settore. Particolare rilevanza sarà data al settore dell'edilizia civile, visto le notevoli opportunità che si stanno generando in questi anni, analizzando (dal punto di vista tecnico, economico, ambientale e normativo: soluzioni integrate d'involucro e d'impianto, progettazione e diagnosi energetica, certificazione energetica ed ambientale, finanziamenti e strumenti di supporto a disposizione. L'esecuzione di un lavoro di gruppo parallelo alle lezioni su un caso applicativo, permetterà una migliore comprensione degli argomenti
Quota di iscrizione: € 1.900,00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni)
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.