Il corso è indirizzato a costruttori e committenti che operano in ruoli apicali nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione applicata al settore della Sanità Digitale.
FONDAMENTI: 1 - La cartella clinica informatica; 2 - Carte informatiche sanitarie; 3 - Siti web sanitari generalisti; 4 - Banche di terminologie mediche; 5 - Banche di bibliografie mediche; 6 - Banche di biosegnali; 7 - Banche di bioimmagini; 8 - Banche genomiche; 9 - Linee guida per la medicina; 10 - Telemedicina; 11 - Protezione dei dati medici; 12 - Norme e standard. APPLICAZIONI: 1 Scenario globale; 2 Richiami specialistici; 3 Applicazioni clinico/sanitarie come richiami di strumenti e approcci informatici generali; 4 Strumenti informatici specifici per il settore clinico/sanitario; 5 Casi di prodotti e servizi; 6 Valutazioni: cenni all'analisi dei rischi, ai requisiti di qualità, al monitoraggio degli impieghi, alla contrattualistica.
Quota di iscrizione: Quota intera: € 625,00; Quota ridotta:€ 425,00 riservata a personale universitario e a dottorandi. (La quota di iscrizione al corso è IVA esente ai sensi dell'art.10 DPR n.633 del 26/10/1972 e successive modificazioni)
Si segnala la giornata di aggiornamento sul tema "Protezione sostenibile dei dati della Sanità Digitale" che si svolgerà il 22 Marzo 2007 presso il Politecnico di Milano, Campus Leonardo da Vinci. Per le modalità di partecipazione consultare il sito www.sanitadigitale.polimi.it
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.