Gas medicali nelle Strutture Sanitarie - Ia Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Figure tecniche e dell'Area medica (ingegneri, architetti, medici, infermieri, …). I corsi sono organizzati per moduli in funzione delle figure identificate dalla normativa cogente in materia di gas medicinali in modo da poter costituire programmi dedicati (vd. locandina)

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 03/02/2012
  • Fine delle lezioni: 23/03/2012
  • Totale ore: 8 ore

Finalità e Contenuti

La normativa cogente in materia di progettazione e gestione di impianti di distribuzione dei gas medicinali indica una serie di figure preposte alla gestione degli impianti; queste persone, oltre ad essere nominate formalmente, devono sostenere una specifica ed adeguata formazione al fine di garantire la disponibilità di un impianto di distribuzione dei gas medicinali sicuro, affidabile ed efficiente per tutelare la sicurezza dei pazienti grazie alla continuità dell’erogazione del gas medicinale. In quest’ottica le lezioni saranno tenute da docenti universitari, da molti anni impegnati ad alti livelli sulla ricerca sperimentale e sulle consulenze in fase di progettazione e realizzazione di soluzioni impiantistiche all’avanguardia nel campo della progettazione ospedaliera, e da professionisti che quotidianamente trattano tematiche inerenti la gestione di impianti di distribuzione gas medicinali.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Collaborazioni

GRUPPO SAPIO - supporto tecnico operativo


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione