Laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designers, modellisti o liberi professionisti comunque impegnati nell’ambito della progettazione del fashion design
L’obiettivo è fornire le conoscenze basilari e pratiche che permetteranno ai partecipanti di imparare le dinamiche di creazione di una collezione di abbigliamento legate alle ottimizzazioni dei costi industriali.
Il corso si focalizza nel fornire una panoramica delle realtà aziedali e circa le preoccupazioni commerciali che esistono nella realizzazione delle collezioni. Infatti nella nascita di una collezione ci sono dei fattori che hanno un ruolo molto più importante dall’impronta stiilista del Designer.
Tali fattori incidono, a partire dai quantitativi minimi degli ordini di materia prima, fino ad arrivare alle quantità di vendita delle stagioni passate e previste: una serie di informazioni date o presunte che governano lo stilista insieme all’azienda.
I partecipanti al termine del corso, avranno una visione più realistica e pragmatica della visione del disegno della moda e del sistema che lo gestisce.
Numero minimo iscritti: 10
Numero massimo iscritti: 15
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.