Studenti, diplomati, laureati e professionisti
Gli ambiti formativi sono connessi alla legislazione di riferimento all’interno di aree disciplinari che rispondono a esigenze specifiche del settore produttivo e del mondo professionale, con l’obiettivo di ampliare le conoscenze relative alla gestione della sicurezza nelle diverse tipologie dei luoghi di lavoro.
Il modulo B multiateco di specializzazione, della durata di 80 ore, necessario allo svolgimento della funzione di RSPP e ASPP, si articola in macrosettori costruiti tenendo conto dell’analogia dei rischi presenti nei vari comparti in base alla classificazione dei settori ATECO (1-2-3-4-5-6-7-8-9).
L’impostazione offerta attraverso la proposta Multiateco permette a chi deve o intende frequentare più codici ATECO di svolgere un’unica volta gli aspetti generici e di approfondire gli aspetti più specifici dei singoli settori.
In itinere e alla fine del modulo B è prevista la somministrazione di prove di verifica che, superate con esito positivo, consentiranno il rilascio di una certificazione valida per l'attivazione del ruolo professionale di Responsabile Servizi Prevenzione e Protezione.
È obbligatoria per i corsisti la frequenza delle lezioni previste per almeno il 90% del corso e dei singoli percorsi connessi ai diversi Ateco di riferimento.
I partecipanti hanno obbligo di firma del registro per ogni giornata di lezione.
Non potrà essere rilasciato l’attestato in caso di non superamento dei test e se verrà superata la soglia del 10% di assenza del monte ore del corso.
Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Mantova
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.