Corso abilitante all'incarico di Responsabile e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (art. 8 bis D.Lgs. 626/94 e s.m.) e di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (art. 10 D.Lgs. 494/96 e s.m.) - 1a Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Professionisti e Neolaureati (Diploma di Laurea Triennale, Specialistica e Quinquennale - V.O. - in Scienze dell'Architettura/Architettura, Architettura e Produzione Edilizia, Ingegneria Edile-Archietettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile).

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 13/01/2007
  • Fine delle lezioni: 15/03/2007
  • Totale ore: 180

Finalità e Contenuti

Formazione di base per il macrosettore specifico per le costruzioni per RSPP e ASPP di nuova nomina. L'approccio alla prevenzione attraverso il D.Lgs. 626/94 per un percorso di miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori. I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 626/94: i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali. Criteri e strumenti per la individuazione dei rischi. Gestione della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili ai sensi del D.Lgs. 494/96.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  € 800 quota intera
€ 400 quota ridotta
(la quota è esente da IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).
Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso.

Collaborazioni

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Mantova.


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione