La formazione manageriale per il personale delle biblioteche accademiche (BIBLIO2010)
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
MIP - Sito del corso:
http://www.mip.polimi.it/sum - Direttore:
prof. Giuseppe Catalano (Tel. 02 23992769) - Segreteria:
Silvia Tolotti (Tel. 02 23992850)
Destinatari
Il percorso è rivolto al personale tecnico-amministrativo impiegato nei servizi bibliotecari delle università con ruoli di responsabilità organizzativa e funzionale a livello di sistema bibliotecario, di biblioteca e di gruppi di lavoro o di progetto, nonché al personale bibliotecario interessato a percorsi di crescita professionale in ambito manageriale.
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 17/11/2010
- Fine delle lezioni: 29/04/2011
- Totale ore: 32
Finalità e Contenuti
Il percorso è finalizzato ad offrire ai professionisti dei servizi informativo-documentali delle università in posizioni di responsabilità un’opportunità di crescita professionale, proponendo percorsi di approfondimento specialistici su tematiche rilevanti per i servizi e l'organizzazione. In particolare, il corso si propone quindi come opportunità formativa “post experience” o “in the course of the experience”, con l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze manageriali interdisciplinari, quali l’acquisizione di competenze di problem solving, leadership e gestione dei propri collaboratori, la valorizzazione delle biblioteche accademiche, per ottenere miglioramenti significativi nella gestione delle biblioteche. Nell’ambito del percorso verranno affrontati i seguenti moduli (ognuno di 2 gg): •le risorse umane in biblioteca (17-18/11/2010) •quanto valgono le biblioteche accademiche (gennaio-aprile 2011, in date da concordare)
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
1289382614_Locandina I modulo.pdf (130 kb)
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione