Architetti e ingegneri (laurea specialistica e diploma di laurea); laureati in scienze ambientali e chimica; laureati in scienze e tecnologie agrarie, scienze e tecnologie forestali; geometri, periti industriali e agrari.
Obiettivo del corso è quello di formare adeguatamente i professionisti alla tecnica della diagnosi e della certificazione energetica. Il corso si articola in nove incontri consentendo l’approfondimento di differenti aspetti: dall’inquadramento legislativo, all’individuazione degli indicatori di prestazione energetica degli edifici, all’indicazione dell’efficienza energetica degli impianti sino all’identificazione delle applicazioni delle risorse rinnovabili in edilizia. È obbligatoria, per i corsisti, la frequenza delle lezioni previste per almeno il 75% delle ore complessive. I partecipanti hanno obbligo di firma del registro per ognuno dei moduli didattici. Non potrà essere ammesso alla prova finale il candidato assente oltre il 25% del monte ore totale del corso. Non potrà essere rilasciato l’attestato in caso di non superamento del test finale. L’esame orale e discussione di un elaborato: la prova dovrà prevedere domande teoriche e pratiche oltre alla discussione, da parte del candidato, di una certificazione di un edificio da lui stesso scelto.
Quota di iscrizione: Quota intera: €700,00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Varese
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.