Ingegneri, architetti, progettisti
Il corso in oggetto si propone la formazione di esperti di alto livello, che siano in grado di operare attivamente nel settore fotovoltaico e di padroneggiare tanto lo stato dell’arte attuale quanto le continue innovazioni disponibili in termini di prodotti, tecnologie e sistemi. L’affacciarsi sul mercato di nuovi componenti richiede l’adozione di criteri di dimensionamento e progettazione differenti da quelli classici. Inoltre, la sempre maggiore richiesta di centrali fotovoltaiche multi-MW, presuppone l’acquisizione di competenze decisamente più ampie di quelle necessarie ad affrontare iniziative di scala ridotta. Le problematiche che vengono affrontate nel corso attengono sia agli aspetti tecnici, quali la valutazione e la selezione di componenti e apparati, delle soluzioni impiantistiche e strutturali e delle modalità di connessione alla rete, che a quelli normativi, principalmente legati all’ottenimento di permessi, autorizzazioni e finanziamenti. L’obiettivo formativo è quello di fornire competenze articolate ed esaustive rispetto a tutti gli argomenti che riguardano i vari tipi di applicazione del fotovoltaico. Grazie al supporto di un corpo docente composto da alcuni dei maggiori esperti del settore, il corso offre questa opportunità, approfondendo sia le tematiche di base, comunque indispensabili, che quelle maggiormente legate alle recenti innovazioni, tecniche e normative, ed alle prospettive future.
Quota di iscrizione: Quota intera: € 750 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.