Estetica e poesia nella progettazione dell' immagine - Ia Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Laureati e non laureati orientati alla libera professione con interesse nei campi del design, della fotografia digitale, della comunicazione visiva: fotografi, grafici, designers, architetti, insegnanti, artisti e creativi. Studenti del Politecnico Ex-studenti del Politecnico, studenti di Consorzi e FIT

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 14/05/2010
  • Fine delle lezioni: 22/05/2010
  • Totale ore: 24

Finalità e Contenuti

Il corso, costruito in funzione di un’utenza dalle conoscenze fotografiche medie, intende offrire una conoscenza professionale solida.
Si affronta preliminarmente la fotografia dal punto di vista tecnico e documentale, fino alle problematiche di base connesse alla scelta della tecnologia di ripresa (analogica o digitale), alla scelta della fotocamera e dell’ottica, all’inquadratura e all’esposizione, e all’uso creativo di diaframma e otturatore.
Si affrontano le tecniche in studio e si applicano durante la parte di workshop. Parte terminale del corso è costituita dal workflow di post-produzione. La struttura formativa prevede interventi seminariali e laboratori ali.
È requisito necessario il possesso di: una fotocamera analogica o digitale con possibilità di regolazione manuale di tempi e diaframmi.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  Quota intera: € 500 Quota ridotta: € 300 per coloro che frequentano o sono laureati presso il Politecnico di Milano La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione