Strumenti informatici per il progetto. 3D STUDIO MAX - Dote Formazione  - Ia Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari

Studenti, Diplomati, Professionisti, Lavoratori, Disoccupati, Inoccupati

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 25/09/2010
  • Fine delle lezioni: 18/12/2010
  • Totale ore: 40

Finalità e Contenuti

Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze necessarie, in ambiente 3D Studio Max, per valorizzare un progetto d’architettura e per meglio comprendere e comunicare le valenze progettuali.
Il corso è strutturato in modo da fornire un elevato livello di specializzazione nell’utilizzo del programma in campo architettonico. In particolare, saranno approfondite le tematiche di modellazione e di rendering per il raggiungimento di una metodologia di lavoro ottimale specifica per coloro che necessitano di ottenere immagini fotorealistiche di ambienti architettonici.
Sono previste lezioni teoriche e pratiche, attraverso le quali i partecipanti saranno in grado di creare, visualizzare e modificare modelli architettonici.
Il corso è quindi indirizzato prevalentemente ad architetti, geometri, urbanisti, paesaggisti e industrial designer che vedono in Autodesk 3ds Max lo strumento ideale per la realizzazione di render di edifici e componenti d’architettura in generale.
Le 13 lezioni, finalizzate a dare all'utente un’ottima conoscenza delle potenzialità del programma,: si svilupperanno in momenti di studio e approfondimento, in esercitazioni strutturate e guidate e in momenti di approfondimento e verifica.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  Quota 533,00€ :da versare al Politecnico di Milano – Polo Regionale di Mantova sul conto corrente bancario n.1600X69 presso la Banca Popolare di Sondrio, codice IBAN IT34T0569601620000001600X69, ABI 5696 e CAB 1620, C.F. / IVA con indicazione nella causale di versamento del titolo del corso, del nominativo del partecipante e della dicitura “Laboratorio Tema – Polo Regionale di Mantova”.

Quota 320,00€ per studenti e laureati del Politecnico di Milano da versare al Politecnico di Milano – Polo Regionale di Mantova sul conto corrente bancario n.1600X69 presso la Banca Popolare di Sondrio, codice IBAN IT34T0569601620000001600X69, ABI 5696 e CAB 1620, C.F. / IVA con indicazione nella causale di versamento del titolo del corso, del nominativo del partecipante e della dicitura “Laboratorio Tema – Polo Regionale di Mantova”.

Partecipazione a titolo gratuito. Si segnala la possibilità di partecipare al corso utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Dote Formazione. Per conoscere i requisiti di accesso alla dote consultate: www.dote.regione.lombardia.it.
Il corso è inserito all'interno del catalogo Regionale dei corsi finanziati al fine di permettere a chi ne avesse i titoli di partecipare a titolo gratuito attraverso le Doti Formazione o Lavoro promosse dalla stessa Regione. Per informazioni in merito alla possibilità di fruire del contributo contattare il Laboratorio TEMA (tel 0376-317061; mail: tema@polimi.it).


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione