Laureati e non laureati in design della moda, anche provenienti da altre università, accademie e istituti. Prerequisiti: Conoscenza base di modellistica e prototipazione. Corso della sicurezza per l’accesso al lab moda (in mancanza del pre-requisito è prevista la partecipazione ai corsi di sicurezza presso il Laboratorio)
Workshop di modellistica per la moda orientato all’appredimento del “Pattern making” attraverso l’utilizzo della tecnica TR di trasformazione e ricomposizione del modello direttamente sul manichino. Si tratta di una tecnica creativa e intuitiva per la modellazione dei prototipi, a metà strada tra drappeggio e modellistica tradizionale. Durante il workshop verranno creati nuovi modelli in 3D sul manichino usando le basi precostruita in tela modello. Verranno affrontati i seguenti argomenti: Mezzo corpino (simmetrico) Corpino intero (asimmetrico) Gonna Abito
Quota di iscrizione: Quota intera:€ 650,00 Sconto del 25% per gli studenti del politecnico La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso.
Prof Shingo Sato, Istituto Bunka, Giappone
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.