Laureati in possesso di laurea triennale e/o laurea specialistica, o di laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti il D.M. 509/99 conseguita in Italia o di equivalente titolo europeo; diplomati.
La figura professionale proposta avrà le competenze per proporsi nel mondo del lavoro come informatore e consulente tecnico ambientale per la tutela, la valorizzazione e la governance del patrimonio idrico. Potrà proporsi ad enti pubblici o ditte specializzate, ma anche a professionisti, per illustrare, proporre ed elaborare sistemi e tecnologie che offrono la massima garanzia dal punto di vista igienico-sanitario, il minimo del consumo energetico e dell’impatto ambientale. Il corso è organizzato in lezioni frontali integrate con esercitazioni e sopralluoghi. Le tematiche trattate, suddivise in moduli sono: Acqua come bene; Normativa; Il ciclo integrato dell’acqua; Il trattamento delle acque per la potabilizzazione e per la depurazione (metodologie tradizionali); La qualità delle acque potabili e minerali; Sistemi impiantistici per il risparmio idrico; Sistemi per il recupero delle acque di pioggia a scala di edificio; Sistemi per il recupero delle acque di pioggia a scala di quartiere; Impianti idrici dell’edificio; Le tecnologie ecocompatibili per la depurazione delle acque.
Quota di iscrizione: Quota intera: € 800,40 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso “Si segnala la possibilità di partecipare al corso utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Dote Formazione. Per conoscere i requisiti di accesso alla dote consultate : www.dote.regione.lombardia.it”
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.