Il corso è rivolto a laureati e non laureati orientati allo studio delle problematiche nel campo dei materiali innovativi e sulle tecnologie per la realizzazione di strati definiti a livello nanometrico e di caratterizzazione delle proprietà.
I settori industriali nei quali rientrano le tematiche del corso evidenziano rilevanti esigenze scientifiche e tecnologiche, legate alla forte competizione internazionale, che rendono indispensabile una innovazione continua di prodotto e di processo. Il settore delle ottiche per litografia EUV e per astronomia X è fortemente soggetto a esigenze di aumento della qualità del prodotto, riduzione dei costi, ricerca di nuovi prodotti e/o processi in grado di aumentare le caratteristiche. Il campo di applicazioni degli specchi riflettenti per raggi X è in forte evoluzione sia come applicazioni specifiche sia come contaminazione tecnologica verso altre applicazioni, si pensi alle tecnologie EUV (extreme ultraviolet ) per la litografia di semiconduttori. Il corso affronterà nel dettaglio la scelta dei materiali, il processo produttivo e la caratterizzazione delle superfici per la realizzazione di ottiche per raggi X e specchi per litografia EUV.
Quota di iscrizione: Quota intera: lezioni + esercitazioni € 1200,00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso.Disponibilità di borse di formazione da Media Lario Technologies.
Media Lario Technologies
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.