Ingegneri – Architetti – Geometri -
L’impiego del legno nel progetto di architettura ha una tradizione millenaria e deriva da condizioni locali e da consapevoli tradizioni costruttive. Nell’evoluzione delle tecnologie costruttive, pensate come stratificate, controllate in termini prestazionali, ecosostenibili, il legno assume un ruolo interessante ed internazionale che valica i confini della tradizione locale. L’idea del corso di formazione nasce dalla consapevolezza che il mondo dei produttori edili di componenti in legno sta acquisendo un ruolo importante sia nella progettazione del nuovo che del recupero. Da qui la necessità di formare progettisti e operatori consapevoli, in grado di conoscere e gestire al meglio i componenti oggi sul mercato. Pertanto il corso si rivolge a ingegneri, architetti, geometri e operatori di settore. Il corso si articola in 10 moduli che consentono di approfondire differenti aspetti: dalla produzione della materia prima, al riconoscimento delle differenti essenze in relazione agli impieghi, sino al calcolo strutturale e alla definizione di componenti di facciata.
Quota di iscrizione: € 1.000(La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Domuslegno
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.