Laureati operanti nell’ambito dell’Ingegneria Geotecnica
Il corso si rivolge ai laureati che operando nel campo dell’Ingegneria Geotecnica desiderano approfondire le loro conoscenze sul dimensionamento, sulle misure in sito e sulla normativa relativamente alle fondazioni superficiali ed a quelle profonde su pali. Gli argomenti trattati sono così riassumibili: Richiamo dei concetti alla base del comportamento meccanico ed idraulico delle terre. Prove in sito ed in laboratorio per la caratterizzazione geotecnica. Analisi della capacita’ portante di fondazioni superficiali e determinazione del dominio di interazione M,N,T. Analisi dei cedimenti di fondazioni superficiali e rilevati su terreni compressibili. Pali e gruppi di pali: - metodi per la determinazione del carico limite; - analisi dei cedimenti; - applicazioni del metodo degli elementi finiti; - prove di carico e relativa strumentazione. Aspetti normativi ed esempi illustrativi. Applicazioni e case histories. Le lezioni sono tenute in lingua italiana da docenti universitari e da progettisti specialisti del settore. La quota di iscrizione comprende le dispense che illustrano gli argomenti e gli esempi discussi durante il corso.
Quota di iscrizione: Quota intera: €600.00 Quota ridotta per dottorandi: € 400.00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.