Il corso è rivolto ad ingegneri e tecnici di varie specializzazioni attivi nelle industrie, nella libera professione, nelle amministrazioni e negli enti di ricerca.
Il metodo degli elementi finiti, alla cui illustrazione è dedicato questo corso, occupa una posizione dominante per versatilità ed efficacia ai fini della risoluzione numerica di problemi concreti in molti campi dell’ingegneria, quali l’ingegneria civile (strutturale, edile, idraulica e geotecnica), meccanica, marina, offshore, aerospaziale, nucleare. Il corso è impostato su alcuni cicli di lezioni tenuti da vari docenti che, secondo una progressione logica degli argomenti esposti, guidino in modo coordinato i partecipanti dalla comprensione dei fondamenti metodologici fino all’approfondimento di significative recenti innovazioni prevalentemente, ma non esclusivamente, in ambito strutturale. Lezioni di carattere propedeutico saranno seguite da lezioni a carattere seminariale, tenute da noti esperti dei rispettivi settori, intese ad esemplificare e chiarire problematiche e potenzialità pratiche del metodo mediante alcune rappresentative applicazioni specialistiche ed avanzate.
Quota di iscrizione: € 900,00 (€ 500,00 per i dottorandi) (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
-
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.