Tecnici delle imprese di costruzione
La formazione sarà finalizzata sia a portare a conoscenza dei partecipanti i metodi più recenti per la gestione del processo edilizio nelle sue diverse fasi, sia ad aggiornare gli stessi circa le novità che l’evoluzione tecnologica ha portato sul mercato nell’ottica di una evoluzione della struttura aziendale delle imprese di costruzioni che porti, attraverso metodologie e strumenti comuni, all’integrazione delle differenti funzioni aziendali e ad una crescita complessiva della competitività dell’impresa. Il corso si articolerà su tre tematiche principali: • controllo della qualità in accettazione delle forniture, • il controllo della qualità in corso d’opera • il collaudo finale delle opere edili realizzate. Ai partecipanti verranno fornite le conoscenze tecniche, in termini di metodi, strumenti e normative, necessarie per strutturare il controllo in fase di accettazione delle forniture, tanto più importante quanto più cresce l’adozione del marchio CE sui prodotti da costruzione (norme tecniche armonizzate, ETAG, …). Sarà altresì trattato il tema del controllo delle opere in costruzione fornendo le necessarie competenze per strutturare un apparato di controlli che, anche in relazione alla tipologia e alla dimensione dei lavori da realizzare, permetta di arrivare al collaudo finale con la ragionevole certezza di superarlo. Infine, saranno trattati i controlli sull’opera realizzata al fine del collaudo tecnico e amministrativo.
Quota di iscrizione: La quota di partecipazione è di € 1.000,00.La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni.Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
ANCE Como - Associazione Nazionale Costruttori Edili della Provincia di Como
Il corso è stato rinviato al 2010
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.