Diplomati o Laureati.
Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione di strumenti e metodologie per il progetto di conservazione e riuso del patrimonio storico. In particolare il percorso formativo sarà articolato a partire da due aspetti principali: “Methods and Technologies of Investigation” e “Lighting, Energy and Virtual Design”. Il corso si articola in moduli didattici che si svilupperanno sinotticamente, con il duplice obiettivo di: - introdurre e stimolare un approccio intergrato al problema coinvolgendo i differenti insegnamenti; - consentire di “mettere in pratica” fin da subito i contributi teorici introdotti e le metodologie operative proposte. All’inizio del corso è prevista per ciascun studente l’elaborazione del bilancio di competenze. I moduli didattici previsti sono: 1) SURVEY, SAFETY and EXPERIMENTAL TEST 2) LIGHTING and ENERGY 3) VIRTUAL DESIGN 4) COST ANALYSIS 5) EXPERIENCES Il corso ha un monte orario complessivo di 375 ore e prevede la frequenza obbligatoria per minimo il 75% delle ore totali. Al termine del corso è prevista una prova finale orientata alla verifica delle competenze sviluppate durante le lezioni e le esercitazioni.
Quota di iscrizione: € 5000.00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso Per i disoccupati residenti/domiciliati in Lombardia si segnala la possibilità di partecipare al corso utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Dote Formazione.
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.