Giornata studio: I Rivestimenti eco-sostenibili, scelta e applicazione – Tre tipologie a confronto. - Ia Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Ex Dipartimento di Design (INDACO) - Direttore:
Prof.ssa Macchia Cesira (Tel. 0223997219) - Segreteria:
Dott. Angelo Sabbioni (Tel. 0223995966)
Destinatari
Professionisti, ricercatori, studenti e tutti i soggetti interessati alle problematiche legate alla scelta e all’applicazione dei rivestimenti per interni e per esterni nell’ambito di architettura e design.
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 25/05/2009
- Fine delle lezioni: 25/05/2009
- Totale ore: 4
Finalità e Contenuti
La giornata-studio si propone come momento di riflessione e approfondimento dei problemi legati alla scelta e all’applicazione dei materiali per i rivestimenti, alla posa di pavimenti, con l’intenzione di fornire indicazioni progettuali e tecnico-pratiche per la scelta e l’uso dei materiali. Il seminario è così articolato: -note introduttive: sostenibilità ambientale e materiali per l’edilizia -i rivestimenti continui -i rivestimenti ceramici e la loro posa -i rivestimenti lapidei e la loro posa -vernici, pitture, smalti e loro applicazioni -dibattito -conclusioni
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
LocandinaIII2009_Macchia_35.pdf (284 kb)
Collaborazioni
AZIENDE: Vailpaint Oltremateria Mapei
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione